Territorio

Scopri l’Emilia, luogo di convivialità ed allegria, oltrechè terra dove nascono vini briosi e moderni come il Lambrusco.

+
Albinea Canali

Territorio

La cantina si trova al centro di un territorio generoso, a pochi chilometri da Reggio Emilia, in un triangolo di pianura delimitata dalle acque del Crostolo e del Tresinaro e le pendici dolci dell’Appennino.

In questo contesto geografico caratterizzato da un clima favorevole, l’olivo cresce spontaneo sulla linea di confine tra piano e monte e le vigne trovano da sempre la loro collocazione ideale, grazie alla buona esposizione al sole e alla conformazione ghiaiosa dei terreni.

Qui si coltivano da generazioni varie tipologie di lambrusco, simbolo indiscusso del territorio, ma vi hanno trovato casa anche altri vitigni internazionali, come, ad esempio, il Cabernet Sauvignon, famosa uva di origine francese amante dell’ambiente collinare.

Le terre di questo angolo di Emilia, così generose e piene di vita, regalano sapori e suggestioni che entrano nei vini come una leggera brezza, regalando un carattere inconfondibile. Un’impronta unica così come unico è il lambrusco IGT.

Cantina Albinea Canali
Via Tassoni n. 213 – Canali (R.E.)
Tel/Fax: 0522569505
Email: info@albineacanali.it

Cantine Riunite & CIV Soc. Coop. Agr.
P. IVA 00127310357