Lambrusco

Il Lambrusco di Albinea Canali è un vino unico che si abbina ai piatti tradizionali, ma anche alla cucina moderna ed internazionale. Scopri le sue caratteristiche!

+
Albinea Canali

Lambrusco

Il Lambrusco è uno dei più antichi vitigni autoctoni italiani, già cantato da Virgilio e presente in epoca antica tra Mantova e l’Emilia, tra il Po e l’Appennino. Vino dalla natura frizzante, armonica e vivace, caratteristiche che lo rendono inconfondibile, si abbina a tutti i prodotti e i piatti saporiti della cucina del territorio emiliano-padano, ma anche alla nuova cucina internazionale in abbinamenti creativi. È inoltre il compagno ideale, per la sua versatilità e leggerezza, dei momenti d’incontro e degli aperitivi in compagnia.

Cantina Albinea Canali è diventata interprete del gusto e del carattere distintivo del lambrusco, raccogliendo le uve in un ristretto bacino, in una delle aree più pregiate sotto il profilo dei suoli e del clima dell’intera provincia reggiana, trasformandolo in un vino che conquista anche i palati più curiosi ed esigenti.

Cantina Albinea Canali
Via Tassoni n. 213 – Canali (R.E.)
Tel/Fax: 0522569505
Email: info@albineacanali.it

Cantine Riunite & CIV Soc. Coop. Agr.
P. IVA 00127310357